Formazione Costantini

Formazione: la chiave per costruire il futuro

Ho sempre reputato la formazione come un elemento fondamentale per la mia crescita professionale e per l’accrescimento delle mie competenze.

Avendo deciso di essere un agente immobiliare per la vita, nel corso della mia carriera lavorativa ho partecipato a numerosi corsi di formazione. In questo modo ho potuto conoscere personaggi di livello internazionale come Mike Ferry e Roberto Re da cui ho appreso concetti e metodi che, applicati nelle mie attività, ancora oggi mi permettono di essere sempre proattivo, positivo e voglioso di far bene trasmettendo giornalmente utilità ai miei interlocutori. Ma colui che ha maggiormente contribuito nel tempo a rendermi, senza presunzione, un professionista del settore immobiliare più sicuro di sé e che mi ha spinto ad accrescere sempre le competenze specifiche rendendomi un consulente migliore è stato Bruno Vettore.

Bruno VettoreHo la fortuna ed il piacere di conoscere Bruno Vettore da oltre un ventennio. Fin dalle prime partecipazioni ai suoi corsi formativi, audizioni e convention da lui tenute grazie alle innumerevoli cariche di spicco ricoperte (tra cui quelle con il brand Pirelli Re che mi ha visto protagonista per quasi un decennio) mi ha trasmesso una grande carica professionale ed un carisma unici nel nostro settore. Ritengo che la caratteristica principale di Bruno Vettore, nonché grande vantaggio per la nostra categoria, sia quella di essere lui, per primo, un agente immobiliare. Negli anni, ha accresciuto le sue competenze professionali sul campo per cercare di trasmettere a noi agenti, con estrema chiarezza e con la giusta durezza, consigli e soluzioni da applicare nelle diverse e delicate fasi della nostra attività.

Continuo ad ammirare ed avere enorme stima per Bruno Vettore anche per aver sempre spinto noi agenti a svolgere la nostra difficoltosa attività nel rispetto del codice deontologico, in modo trasparente, leale e trasmettendo con sincerità tutte le informazioni di nostra conoscenza alle Parti coinvolte nelle operazioni commerciali anche a discapito del buon fine delle medesime.

Io, ai concetti predetti, ho unito grande passione creando un fantastico cocktail che è ormai da anni parte integrante del mio modo di operare, che mi ha permesso di raggiungere importanti traguardi e di ottenere, con buona continuità, grandi soddisfazioni ed attestati di fiducia che custodisco con orgoglio nel mio cuore.

Ringrazio Bruno Vettore per quanto fino ad oggi apportato alla mia figura professionale, per quanto ancora mi sta dando in questo difficile e lungo periodo di pandemia (non ultimo l’interessantissimo programma formativo on line  “Building the Future”) e per quanto ancora mi darà. Sono certo che, quanto prima, avrò nuovamente il piacere, in presenza, di godere delle sue performance.

1 commento
  1. Bruno Vettore
    Bruno Vettore dice:

    Ciao Fabrizio,
    grazie delle parole di stima, che ricambio con sincerità.
    La tua attenzione per la formazione ti rende un professionista serio, capace e competente. Qualità che i tuoi clienti ti riconoscono.
    Oltre a ciò non deve mai venire meno l’entusiasmo e la passione per il lavoro, che io sintetizzo in questa frase: “sempre come fosse il primo giorno!”.
    Mantenere nel tempo la giusta motivazione è fondamentale per l’ottenimento di risultati eccellenti.
    Buon lavoro!
    Bruno

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *